lunedì 20 maggio 2013

Preparazione della base per il viso



Per la base viso la prima cosa da fare è scegliere il colore del fondotinta adatto al colore della pelle.Di fondotinta ne esistono diversi tipi come quelli fluidi ( adatti per chi vuole ottenere un risultato più leggero, sono soprattutto consigliati per le pelli giovani), quelli compatti (adatti per ottenere una maggiore coprenza), e i fondotinta minerali ( sono particolarmente adatti a chi ha la pelle mista o grassa, con tendenza a lucidarsi, perché contengono agenti opacizzanti ed assorbenti).








Per applicare il fondotinta si utilizzano dei pennelli o delle spugnette triangolari o rotonde, si possono utilizzare asciutte o bagnate ( eccetto per il fondotinta fluido perchè la spugnetta bagnata causerà effetto chiazze), si adoperano dalla parte ruvida. Io vi consiglio le spugnette triangolari perché facilitano la stesura!









Il fondotinta si applica iniziando dalla fronte picchiettando con la spugnetta, durante l'applicazione bisogna stare attenti:
  1. Attaccatura dei capelli,
  2. passaggio dal viso al collo,
  3. attaccatura delle ali del naso,
  4. angoli esterni degli occhi,
  5. angoli della bocca.

La zona orbicolare ( gli occhi ) va trattata separatamente, scegliendo un fondo di uno o due toni più chiaro di quello usato per il resto del viso!
Per le occhiaie si utilizza un correttore, si può creare la giusta tonalità mescolando un correttore bianco con uno aranciato. si picchietta la zona interessata.

Infine si fissa il tutto con una cipria trasparente che serve, oltre a fissare, anche ad opacizzare. bisogna stare attenti sulle occhiaie perchè se non si fissa bene possono uscire le fastidiose righette!
La si applica con un piumino o con un pennello viso!!!



NB: per preparare la pelle prima del fondotinta applicate una crema! 



Spero che vi sia interessato!!! a presto!!! :-)

















Nessun commento:

Posta un commento